Mi presento

Nutrirsi bene e mantenere uno stato di salute ottimale è alla base della prevenzione delle più svariate patologie. Qui troverete ascolto, passione e competenza! La Dottoressa Laura Tabarroni Antonini vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi e ritrovare uno stile di vita sano per poter vivere in armonia con il vostro corpo e la vostra salute.

È importante sapere che si può raggiungere questo obiettivo, intraprendendo una dieta senza perdere il piacere di nutrirsi elaborando il piano alimentare adatto alle proprie esigenze. Questo perché ciascuno di noi ha uno stile di vita ed un fabbisogno energetico differente, una storia personale ed emotiva particolare che entra a far parte necessariamente del rapporto che ha con il cibo. È perciò necessario rivolgersi alla persona giusta, che sia in grado di fondere professionalità e capacità di comprendere la complessità individuale, un professionista che sappia studiare insieme a voi una dieta personalizzata. Una dieta solo per voi!

È il momento giusto per iniziare.

Cosa fa il Biologo Nutrizionista

Elabora autonomamente profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne faccia richiesta un miglioramento del proprio “benessere, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche le modalità di assunzione.

Determina diete ottimali per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi, etc. in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti.

Determina diete speciali per particolari e accertate condizioni patologiche in ospedali, nosocomi, ecc.

Consiglia integratori alimentari qualora la dieta non sia sufficiente a soddisfare i bisogni energetici nutritivi.

Il biologo nutrizionista può svolgere la professione in totale autonomia.

Il biologo nutrizionista per legge deve essere abilitato alla professione da un Esame di Stato, deve essere iscritto all’Ordine Regionale dei Biologi di competenza e deve rispettare il codice deontologico professionale.

Fonte: Vademecum della professione di Biologo Nutrizionista dell’Ordine Nazionale dei Biologi (2012) – Legge istitutiva 24 maggio 1967 n.396

spinaci